Cosa visitare nei dintorni di Lido di Classe

Ravenna

A soli 15Km dall’Hotel Brasilia sorge la città di Ravenna ed i suoi 8 monumenti patrimonio dell’UNESCO sono uno mix magico di arte, storia e di cultura. Ha origini antiche ed è stata candidata ad essere capitale della Cultura per il 2019. Il Mausoleo di Teodorico, il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero Neoniano, il Battistero degli Ariani, la Basilica di San Vitale, la Basilica di Santa Apollinare in Classe, la Basilica si Santa Apollinare Nuovo e la Cappella del Palazzo Arcivescovile sono i monumenti inseriti nel WORLD HERITAGE List. Orari e tariffe su www.ravennamosaici.it Non dimentichiamo che la città di Ravenna custodisce le spoglie di Dante Alighieri a cui la città dedica eventi e manifestazioni.

San Marino

Un bellissimo borgo situato a 750 mt di altezza sul Monte Titano, è la più antica Repubblica del mondo e luogo ricco di fascino, cultura e storia. La città offre inoltre innumerevoli botteghe di artigiani, negozi di souvenir e grandi outlet e centri commerciali, ideale per chi vuole trascorerre piacevoli giornate divise tra cultura e shopping! Nel centro storico non potete perdere le Tre Torri, la Piazza della Libertà dove sorge il Palazzo Pubblico e la Cava dei Balestrieri.

Cesena

Una vivace cittadina nell'entroterra di Cesenatico, ricca di preziosissime testimonianze artistiche tra cui la Biblioteca Malatestiana inserita nel patrimonio dell’Unesco come "Memoria del Mondo", la Rocca dei Malatesta e il Teatro “Alessandro Bonci”, vero gioiello neoclassico. Cesena offre inoltre un grazioso centro storico racchiuso dalle antiche mura di cinta, ricco di viali e piccole viuzze con tantissime attività e negozi per tutti i gusti e tutte le tasche.

Cesenatico

Un antico borgo di pescatori oggi diventata una delle località più amate e apprezzate da giovani e famiglie. Tra le attrazioni più conosciute si trova l'antico porto canale disegnato da Leonardo da Vinci e sede del Museo gallegginate della Marineria, unico in Italia. Lungo il porto si trovano caratteristici ristoranti e caffè, curiose bancarelle di artigianato e graziose viuzze e piazzette tutte da ammirare. Sul lungomare invece si trovano moderni locali notturni, eleganti boutiqe e una graziosissima passeggiata dove trascorrere le serate estive in completo relax.

@2016 realizzato da Adrias Online Privacy policy